Siamo felici di annunciare che Giuseppe Civati tornerà al Librificio per presentare il suo ultimo libro, Socialismo tascabile, edito da People.
❝In Italia, la “sinistra” (virgolette obbligatorie) sembra volersi rimangiare tutto ciò che ha fatto al governo negli ultimi dieci anni, dal Jobs act alle riforme istituzionali. È una paradossale buona notizia. Per il resto, prevale ancora la semplice reazione alla destra e alle sue posizioni sempre più estreme, mentre sembra che quasi ci si vergogni di avanzare un progetto per un mondo diverso e migliore. Abbiamo accettato la società del “così com’è”, senza provare a rilanciare le vecchie ma sempre nuove sfide per una società di persone libere e uguali.
Anche alcune parole che qualificano la politica sono bandite: se parli di socialismo ti prendono per matto. E invece, se aggiornato ai tempi in cui viviamo, alla crisi climatica e ai nuovi orizzonti dei diritti, un socialismo serve eccome. Da portare con sé, tascabile, come volevano gli Offlaga Disco Pax. E da passare di mano in mano, perché le alternative ci sono. Sempre. ❞
La libreria rimarrà aperta tra le 19.30 e le 21 per chi volesse fermarsi a mangiare o bere qualcosa prima dell’evento.
Prenotazione consigliata per il bar, ingresso libero per la presentazione.